Scopri di più sui nostri poster.

Atlas Prints è un progetto che desidera donare vita nuova alle meravigliose illustrazioni che si possono incontrare su manuali di botanica e di zoologia, volumi scientifici ed enciclopedie di fine ‘700, ‘800 e inizio ‘900.

Siamo una piccola realtà, fatta di persone vere, tipografie di lunga esperienza, 100% A.I. free :)

  • Ogni singola illustrazione dei poster di Atlas Prints è stata minuziosamente restaurata e impaginata in una grafica nuova e originale, per offrire al pubblico contemporaneo un’opera unica, inedita, che non troverete altrove.

  • Emerge anche un'attenzione scrupolosa per la nomenclatura scientifica dell'epoca, accuratamente riportata. Le immagini sono curate nei minimi dettagli, conservando la loro realisticità e trasmettendo il fascino e la poesia unici del disegno.

Come nascono i nostri poster:

1. Scoperta

Ricerchiamo e raccogliamo illustrazioni spesso dimenticate in antichi e preziosi volumi, custodi silenziosi di un patrimonio artistico e culturale che rischia di essere dimenticato.

2. Restauro

Ripristiniamo le immagini digitalmente preservando la loro autenticità, dedicando cura e precisione affinché ogni dettaglio ritrovato possa rivivere con la stessa bellezza e integrità di un tempo ormai passato.

3. Creazione

Selezioniamo le illustrazioni e le impaginiamo in poster unici, con un'attenzione scrupolosa alla composizione e all'armonia visiva.

4. Tassonomia

Con pazienza e dedizione riportiamo le fonti e la nomenclatura scientifica dell’epoca, con il rispetto e l'accuratezza necessari per preservare l'autenticità storica di ogni illustrazione e per consentire agli studiosi di immergersi completamente nel contesto culturale e scientifico dell'epoca.

La natura da un altro punto vista: appesa al muro.

Ogni casa è come un libro aperto, raccontando le storie di chi le abita attraverso i dettagli che rivelano le loro passioni e abitudini quotidiane.

I poster di Atlas Prints arricchiscono questa narrazione visiva, donando un elemento unico che rende ogni spazio più personale e significativo, sia per chi li possiede che per chi li riceve in regalo.

:-)